Parole sulle ali del vento

Linea di confine

 

 IlBambinoSenzaUnNome Il bambino senza un nome

 

Ebook di Pier Celeste Marchetti, edizione Pier Celeste Marchetti 

 

____________________
_________________________

Sintesi:

 

Centouno racconti, fra realtà e fantasia, per un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, dall'antica Grecia al XXI secolo, dal Vecchio al Nuovo Continente, reinterpretando, a volte come un gioco, altre come momento di riflessione, fatti, personaggi, luoghi e vissuto personale.

 

Il protagonista, il bambino senza nome, che si manifesta gradualmente, qua e là ritorna nell'ombra, ma con il procedere della narrazione si fa prepotentemente presente, parte dalla condizione di spirito che lo anima, il dubbio, per ricercare la verità.

Fra momenti animati dalla gioia, suscitata dalla speranza, e momenti di tristezza provocata dalla disperazione o dalla disillusione, il bambino segue un percorso che all'arrivo inevitabilmente ed inesorabilmente finisce sulla stessa linea di partenza.

Molti racconti, solo apparentemente autonomi, possono vivere anche se tolti dal contesto, ma il filo conduttore della ricerca interiore li compone in un'unica narrazione.

 

È riflessione e sogno, sorriso e pianto, speranza e disperazione, certezza e dubbio, entusiasmo e disincanto, partecipazione e disinteresse, storia vera e fantasia pura, viaggio attraverso il tempo e lo spazio, memoria e presente.

È un libro in cui ognuno può ritrovare qualcosa di se stesso, nei fatti, nei personaggi, nei pensieri, negli stati d'animo, nel bene e nel male, nella sua concezione della vita, della morte, della fede, della morale.

____________________
_________________________

 

Ebook può essere acquistato utilizzando i link sotto riportati:

 

- Bookrepublic

 

- Amazon

 

- Ultimabooks

 

- La Feltrinelli

 

- Libreria Rizzoli

 

- Ibs

 

- Kobo books

 

- Libreria Universitaria

 

- Hoepli

 

- In mondadori

 
Pier Celeste Marchetti
2011
 
English Version in www.minde-consciousness-language.com/notebook